Archiviata una stagione, di fatto, da dimenticare, Charles Leclerc si dice già pronto per il 2021 ma non si nasconde quando gli viene chiesta un’opinione sul 2020 della Ferrari: “Non ci aspettavamo ad inizio anno tanta fatica – le parole del ferrarista riportate da ‘Sport Mediaset’ -.
All’inizio dovevamo accettare questa situazione e lavorare per provare a migliorare. Questo lo abbiamo fatto e sono soddisfatto. Dimenticare questa stagione non sarebbe neanche giusto, solo in questi momenti difficili cresciamo di più. Abbiano provato quest’anno delle cose che ci aiuteranno a rendere migliore il futuro”.
Proprio parlando di futuro, Leclerc fa l’occhiolino alla nuova stagione e, pur senza farsi troppe illusioni, fissa il nuovo obiettivo: “Mondiale? Ci proverò, ma da dove stiamo partendo adesso è un obiettivo altissimo. Dobbiamo rimanere realistici ma comunque ottimisti. Sarà difficile, ma sono qui anche per far vincere la Ferrari nel minor tempo possibile. Io però ci credo, ogni volta che salgo in macchina e sono in griglia penso alla vittoria”.
Chi invece ha ormai detto addio al Cavallino è Sebastian Vettel, che ai microfoni di ‘Sky’ è tornato sulla sua avventura terminata pochi giorni fa: “Questi anni mi hanno insegnato molto come pilota e come uomo, per interagire con le persone e con la cultura italiana. La persona per me più importante in Ferrari? Con Riccardo Adami ho iniziato il percorso, ci conoscevamo già. Mi ha capito. In un quadro più ampio Maurizio Arrivabene, credo che lui dall’esterno non sia stato compreso bene”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli