Budget cap, Mattia Binotto fa una richiesta

Durante un’intervista a Motorsport-Total.com Mattia Binotto ha parlato del budget cap. Il tetto massimo per le spese da quest’anno è fissato a 145 milioni di dollari e la strada più veloce per mettersi in regola sarebbe fare dei tagli al personale.

Il team principal della Ferrari però non è d’accordo: “La pandemia non è ancora finita e tagliare il personale in questo momento storico sarebbe un messaggio totalmente sbagliato. Abbiamo alcune possibilità, ma si tratta comunque di un compito difficile. Questo termine di sei mesi deve essere rivisto e possibilmente spostato a fine anno” ha concluso Binotto.

Il budget cap sarà poi ulteriormente abbassato negli anni a venire: 140 milioni nel 2022, 135 per il periodo 2023-25.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli