Nuovo scossone nel calendario di Formula 1

La Formula 1 dovrà rivedere il suo calendario. Il Gran Premio d’Australia è ancora in programma come appuntamento inaugurale ma sono più i dubbi che le certezze e ora anche la Cina chiede un rinvio per il GP attualmente fissato per l’11 aprile a Shanghai.

“Siamo stati in contatto con Formula One Group via conference call praticamente ogni settimana. Ma, nonostante sia in calendario nella sua abituale collocazione, è altamente improbabile che il nostro GP possa avere luogo ad aprile” ha dichiarato Yibin Yang, general manager dell’organizzazione.

“Puntiamo a spostare la corsa nella seconda metà dell’anno ed abbiamo presentato una richiesta formale a questo scopo. Siamo consapevoli che il rinvio dovrà sottostare ai piani dell’amministrazione della città perchè il rinvio al prossimo autunno di tutti gli eventi internazionali in programma a Shanghai non è sostenibile”.

Tag: formula 1
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli