“Che bello risalire in macchina. Finalmente sono tornato a provare le belle sensazioni che solo la guida di una Formula 1 ti può regalare”. Sono queste le considerazioni a caldo di Mick Schumacher, al termine di una giornata di test a Fiorano che lo ha visto compiere oltre 50 giri sulla Ferrari SF71H, la vettura del 2018.
“Direi che la giornata di oggi è stata indubbiamente positiva – ha commmentato il figlio di Michael, al sito ufficiale del Cavallino -. Siamo riusciti a svolgere tutto il programma che avevamo preparato senza nessun tipo di problema ed è stato ovviamente molto utile poter percorrere dei chilometri al volante di una monoposto in vista della stagione che avrà inizio fra circa un mese e mezzo con i test pre-stagionali”.
“La SF71H è una vettura del 2018 ma il comportamento sulla pista e le sensazioni che trasmette al pilota, sia dal punto di vista della tenuta di strada che sotto il profilo degli stress fisici, sono molto simili a quella di una monoposto attuale e la rendono un’ottima base per la preparazione della nuova stagione. Inoltre girare a Fiorano è sempre bello perché la pista è tecnica e impegnativa. Ho ritrovato con piacere gli ingegneri e i meccanici con i quali avevo già lavorato nel settembre dello scorso anno e non vedo l’ora di tornare in macchina domani” ha concluso il campione del mondo di Formula 2 e pilota dell’Academy della Ferrari, pronto ad esordire in F1 al volante della Haas in questa stagione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli