Nell’intervista concessa a Sportweek Lewis Hamilton ha dichiarato: “L’ottavo titolo è una cosa enorme, faccio fatica perfino a pronunciare il numero, però sarà l’argomento di cui tutti parleranno nel 2021 e l’obiettivo su cui focalizzerò i miei sforzi assieme all’incredibile gruppo di persone con cui ho lavorato finora”.
La firma con Mercedes non è ancora stata formalizzata ma il pilota britannico sembra considerarla una cosa fatta: “Ci aspetta una stagione durissima, ve lo assicuro, con la Red Bull che ha dimostrato di essere incredibilmente forte nelle ultime gare dello scorso campionato.
Noi abbiamo continuato a usare la massima potenza dei nostri motori, ma loro erano comunque più veloci. Dovremo lavorare parecchio”.
“Restare in alto è sempre difficile. Quando ti stai avvicinando alla vetta, è possibile fare grandi progressi, ma quando sei già in vetta i progressi sono sempre più piccoli, e talvolta i passi avanti sono seguiti da passi indietro. Riuscire a migliorare di continuo è una grande impresa”.