C’era un tempo in cui la perizia del campione aiutava in maniera fondamentale i team di Formula 1 a mettere a punto una monoposto vincente. Un concetto portato anche al cinema dal film ‘Rush’, in cui in una notte Niki Lauda individuava i problemi della Ferrari e lavorando insieme ai meccanici ne risolveva parecchie grazie alle sensazioni raccolte in pista.
Peccato che, secondo quanto riferito da Max Verstappen, le cose non funzionino più così.
“Le macchine cambieranno completamente nel 2022, pertanto credo che sia difficile fornire qualsiasi tipo di input agli ingegneri – ha tagliato corto il pilota Red Bull, come spiegato da ‘GPFans’ -. A tirare fuori la migliore macchina dal lotto saranno progettisti e ingegneri”.
L’olandese afferma anche che con le attuali monoposto di Formula 1 è molto complicato per i piloti tirare fuori il massimo in pista: “Inseguire chi ti precede è veramente complicato. Sì, ci sono state gare interessanti e battagliate negli ultimi tempi. Ma sicuramente con macchine più adatte a duellare lo spettacolo ne beneficerebbe”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli