Martedì e mercoledì i tre piloti Red Bull, Max Verstappen, Sergio Perez e Alexander Albon si sono alternati sul circuito di Silverstone al volante della RB15 con i due titolari che hanno potuto provare per la prima volta, la RB16-B.
Le prime impressioni di Verstappen: “Ho iniziato alla guida della RB15 per togliermi di dosso un po’ di ruggine dopo la pausa invernale e poi sono salito all’interno dell’abitacolo della RB16-B. Giornate come questa servono soltanto a prendere le misure con la vettura e con la nuova power unit, cercando di non forzare e di effettuare una serie di operazioni preliminari in vista dei test in Bahrain.
Tornare a guidare una vettura di F1 è sempre bello e l’emozione di uscire per la prima volta dai box con la monoposto per la nuova stagione è sempre grande”.
Alexander Albon ha preso parte alla prima giornata in qualità di tester e pilota di sviluppo, le sue parole: “Ho preso appunti in base alle sensazioni provate da Max e Sergio al volante della RB16-B, informazioni utili in vista del mio lavoro al simulatore. Sono anche sceso in pista con la RB15 ed è stato molto bello tornare a provare certe emozioni”.
Complessivamente soddisfatto anche il team principal Christian Horner: “Abbiamo verificato che tutto fosse a posto prima di spedire la vettura in Bahrain per i test, è sempre bellissimo veder scendere in pista per la prima volta la squadra all’inizio della stagione. Sono contento che anche Alexander Albon abbia potuto girare, perché ci serve al massimo della forma per effettuare un buon lavoro di sviluppo al simulatore della RB16-B”.