Lewis Hamilton è rimasto molto colpito dal divario accusato da Max Verstappen nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain: il pilota della Mercedes, comunque secondo, ha accusato 4 decimi dal suo rivale numero uno per il titolo: “Max Verstappen ha fatto un grande giro, ha trovato la pole position e quasi quattro decimi sono un grande divario.
Abbiamo certamente del lavoro da fare! La macchina andava bene in Q1 e Q2, abbiamo impiegato fino all’ultimo minuto a disposizione cercando di trovare il giusto set-up con questa macchina. E devo dire che la nostra vettura era facile da guidare, non era nervosa”.
“Solo alla fine non ho potuto ottenere di più, ma è stato comunque emozionante. Sono immensamente orgoglioso di tutti, davvero. Abbiamo lavorato molto duramente nell’ultima settimana per cercare di capire il pacchetto che abbiamo a disposizione”.
“Abbiamo fatto alcuni passi avanti, ma non potevamo assolutamente competere con l’ultimo giro di Max – ha avvisato -. La seconda posizione a ogni modo ci mette in condizione di causare problemi alla Red Bull domani. Siamo in una buona posizione e tutto è possibile“.