Jean Todt, ex amministratore delegato della Ferrari, attuale Presidente FIA, in una dichiarazione rilasciata a Motorsport.com, si è espresso così riguardo alle emissioni zero: “Tutto il motorsport deve diventare a emissione zero. Se non con l’elettrificazione, attraverso i carburanti.
Siamo stati pionieri con l’ibrido in F1 e abbiamo la Formula E, ma lo stesso dovrà accadere anche nei rally e nei campionati Turismo. Tutte le categorie non potranno sfuggire a questo destino comune”.
Si dice inoltre che anche in F1 potrebbero sbarcare i biocarburanti, accanto all’idrogeno: “E’ uno sviluppo molto interessante della tecnologia. In molti ci stanno lavorando e la FIA darà il proprio contributo. Nei nostri laboratori stiamo facendo molte prove e a breve faremo un annuncio che riguarda proprio l’idrogeno”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli