Ai microfoni de Il Giornale, Charles Leclerc ha dichiarato: “Non me ne andrei dalla Ferrari nemmeno se mi offrissero il doppio dello stipendio. Il denaro non è tutto nella vita. La penso in questo modo perchè la scuderia di Maranello è speciale.
I soldi sono importanti, certo, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo sin da bambino. Voglio provare a realizzare il mio sogno e non ci sono offerte che tengano”.
“Quest’anno vincere almeno una gara mi renderebbe felice.
Non sarà semplice, ma cercherò con tutte le forze di riuscirci. È nella mia mentalità che anche se parto da dietro sapendo di non avere il ritmo per vincere, il mio obiettivo è vincere. Non mi interessano il quarto o il quinto posto”.
In chiusura una battuta sulle passate tensioni con Sebastian Vettel: “Ci ho lavorato molto e ci sto lavorando molto. Prima volevo tutto e subito, specialmente nel primo anno in Ferrari. Ora capisco che è meglio essere pazienti e fare il massimo per recuperare il ritardo dagli altri. Mi sono reso conto che non ha senso lottare con qualcuno che sai essere più veloce ad inizio gara. Sceglierò meglio i miei duelli in pista”.