Formula 1, il circuito di Suzuka confermato fino al 2024

Attraverso un comunicato ufficiale, la Formula 1 ha confermato che il Gran Premio del Giappone rimarrà sul circuito di Suzuka per altri tre anni: “Questa estensione del contratto, risultato del proficuo rapporto tra la F1 e Mobilityland (i proprietari del circuito, ndr), fa parte dell’impegno strategico a lungo termine per sviluppare lo sport in Asia”.

“Il Giappone ha una base di fan accaniti – continua la nota – e con l’entusiasmante giovane talento Yuki Tsunoda, che è diventato il primo pilota giapponese sulla griglia dal 2014, la F1 continuerà a lavorare con il promotore per aumentare ulteriormente la popolarità dello sport in loco”. Dal 1987 ad oggi il circuito di Suzuka ha ospitato 31 Gran Premi.

Tag: formula 1
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli