MotoGp, Bagnaia vuole voltare pagina

Le parole del pilota della Ducati in vista del Gp di Catalogna.

Pecco Bagnaia è deciso a voltare subito a pagina dopo la bruciante caduta nei primi giri del Gran Premio d’Italia al Mugello: “Sono pronto per tornare in pista per voltare finalmente pagina dopo tutto quello che è successo al Mugello”.

“Sono passati solo pochi giorni dal Gran Premio d’Italia, ed è già tempo di tornare in pista.

Domenica infatti correremo al Montmeló, dove lo scorso anno ero riuscito a compiere una bella rimonta, finendo sesto dopo essere partito quattordicesimo. Quest’anno sarà importante iniziare il weekend con il piede giusto fin dal venerdì e disputare poi una buona qualifica il sabato.

Rispetto al 2020, correremo in un periodo dell’anno diverso e anche il layout del circuito è leggermente cambiato, dopo la variazione che è stata apportata alla curva 10″.

Le sensazioni del centauro della Ducati restano buone: “Dopo qualche giorno di pausa, torniamo a correre su un altro tracciato che mi piace molto: il circuito del Montmeló. Conosco la pista molto bene anche perché, vivendo ad Andorra, vengo qui spesso ad allenarmi con la mia Panigale V4 S. Ora però è finalmente tempo di tornarci con la mia Desmosedici GP! Mi sento pronto per affrontare questo Gran Premio: nel 2020 avevo chiuso la gara al quinto posto, ma quest’anno l’obiettivo sarà sicuramente quello di lottare per il podio”.

Lascia un commento

Carlo Ancelotti fa tremare Aurelio De Laurentiis

Verstappen: “Voglio proseguire la battaglia con Hamilton”

Leggi anche