Espargarò e Savadori soddisfatti dopo le prove libere in Catalogna

Tempo di prove libere in Catalogna per i piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini.

Aleix Espargarò ha concluso la giornata conquistando la top 10 e l’accesso diretto alla Q2: “Come sempre, il grip qui a Barcellona è piuttosto basso e questo rende anche difficile analizzare il rendimento delle gomme.

Spero che la pista continui a gommarsi e migliorare, come già è avvenuto tra le due sessioni di oggi. Nel complesso sono comunque soddisfatto, e sono convinto che domani potremo fare un ulteriore passo in avanti”.

Lorenzo Savadori era invece al debutto nel circuito spagnolo in sella ad una MotoGp: “Il primo giorno qui al Montmelò non è andato male-ha detto il centauro italiano-Ci sono ancora delle cose che devo approfondire, ma lo faremo con il mio capotecnico e gli ingegneri analizzando i dati. Il ritmo non è male e ho notato di essere abbastanza veloce anche guidando insieme agli altri. Purtroppo con la gomma nuova ho commesso un errore nel T3 e non sono riuscito a migliorare il mio tempo, comunque mi ritengo soddisfatto di questa prima giornata”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli