Gerhard Berger cerca di scuotere Valtteri Bottas, apparso in grande difficoltà a Baku. Il pilota finlandese, che ha deluso in questo avvio di stagione, in Azerbaigian è rimasto nelle retrovie mentre Lewis Hamilton lottava per la vittoria, nonostante una Mercedes non perfetta.
“I compagni di squadra sono fondamentali – ha spiegato Berger -. Ecco perché il successo di Perez a Baku è stato un ottimo risultato per la Red Bull, perché rafforza il messicano anche in termini di autostima. E anche prima del ritiro di Verstappen, Sergio è stato di grande aiuto a Max. E questo è ciò di cui ha bisogno la Red Bull”.
Il timore dell’ex pilota austriaco è che le difficoltà di Bottas costeranno caro anche ad Hamilton: “Non so cosa stia succedendo a Bottas, ma deve ritrovare la forma al più presto. La battaglia tra Hamilton e Verstappen arriverà al culmine, e Perez e Bottas giocheranno un ruolo fondamentale in questa lotta”, ha detto a F1 Insider.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli