F1, Lewis Hamilton spera nella pioggia

Il pilota inglese scatterà dal secondo posto in griglia di partenza in Francia.

Lewis Hamilton scatterà dalla seconda posizione nel Gran Premio di Francia, dietro a Max Verstappen: queste le sue parole dopo le qualifiche. “Bello avere tante bandiere inglesi e bello vedere la gente qui e che si può muovere dopo tanto tempo.

Il weekend è stato molto duro a livello mentale per cercare di portare macchina in posizione ideale. Abbiamo dovuto fare tanti cambiamenti. Ci abbiamo girato intorno senza trovare una soluzione, ma poi alla fine siamo tornati a qualcosa di simile a quello con cui avevamo cominciato”.

“Non sono mai stato contento durante il weekend, ma lavorando grazie all’impegno degli ingegneri abbiamo portato la macchina ad un buon livello. Congratulazioni a Max, ha fatto un bel lavoro. Sono stati veloci tutto il weekend, anche di motore…io perdevo molto tempo in rettilineo. Abbiamo una bella gara davanti a noi, adoriamo la battaglia”.

In vista della gara, il campione del mondo non nasconde di sperare nella pioggia: “Le prove libere sono state faticose, nei long run loro sono stati più veloci di uno-due decimi. Speriamo di poterci provare, in curva 1 e anche a livello di strategie. Domani potrebbe persino piovere quindi vediamo. Potenzialmente potremo fare la danza della pioggia per inventarci qualcosa”.

Lascia un commento

Milan, Hauge manda un messaggio al club

Mercato Inter: Hakimi sempre più vicino al Chelsea

Leggi anche