F1, l’Alfa Romeo annuncia il suo nuovo pilota

Come annunciato ufficialmente dalla stessa scuderia, a partire dalla prossima stagione, Valtteri Bottas sarà un pilota dell’Alfa Romeo Racing. Con la fine del Mondiale 2021 di Formula 1, il finlandese concluderà la sua avventura con la Mercedes dopo cinque anni.

L’anno prossimo, quindi, Bottas prenderà il posto del connazionale Kimi Raikkonen, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, presso il team di Hinwil. Con l’Alfa Romeo, il pilota classe 1989 ha firmato un accordo pluriennale: una novità, considerando che con Mercedes rinnovava sempre stagione per stagione.

“Si sta aprendo un nuovo capitolo della mia carriera e sono entusiasta di unirmi ad Alfa Romeo Racing dal 2022 in poi per affrontare una nuova sfida e rappresentare un marchio iconico come Alfa Romeo, che non ha bisogno di presentazioni e che ha scritto grandi pagine della storia della Formula 1 – queste le parole di Bottas riportate sul sito ufficiale -. Sarà un onore per me rappresentare l’Alfa Romeo. Il potenziale che ho visto a Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la scuderia a recuperare posizioni sulla griglia, cercando soprattutto di sfruttare i nuovi regolamenti che nel 2022 ci offriranno la possibilità di fare un salto di qualità”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli