In un’intervista al sito MowMag, Livio Suppo, ex team principal di Marc Marquez, ha parlato proprio del pilota spagnolo. “Quando le cose girano per il verso giusto, come al Sachsenring, Marc è sempre Marc – ha detto -. Oltretutto Aragon è un’altra pista che gira a sinistra, quindi lo darei addirittura per favorito per la vittoria.
Perché avrà sicuramente una gran voglia, poi, appena può… I campioni così non dimenticano da un giorno all’altro come si fa a vincere”.
“Secondo me Aragon è una pista anomala dove solitamente la Honda è sempre andata bene, anche l’anno scorso con Alex e Taka.
Se quest’anno avranno dei problemi anche lì vuol dire che la situazione è davvero difficile. Sicuramente questo non sta aiutando Marc nel suo rientro, però purtroppo anche le sue condizioni non sono ottimali. Secondo me è un po’ un mix. Certo è che la moto quest’anno non sembra molto a posto, stanno facendo molta fatica tutti”, ha continuato Suppo.
“Che la moto non sia a posto e la spalla nemmeno è un dato di fatto, è un miracolo se riesce a fare come al Sachsenring, non un problema se non ci riesce. Fossi in lui andrei lì senza tensioni. Secondo me è in grado di vincere e se non dovesse farlo è sempre Marc Marquez, è solo questione di tempo prima che la spalla torni ad essere meno fastidiosa di adesso”, ha concluso infine.