Lewis Hamilton ringrazia l’Halo per aver superato indenne l’incidente di Monza con Max Verstappen.
Nel tentativo di superare la Red Bull del suo avversario, infatti, il sette volte campione del mondo ha costretto Verstappen ad andare largo alla prima variante, salvo vedere la vettura rivale finire letteralmente addosso alla sua Mercedes.
L’aspetto più drammatico del contatto è emerso guardando i replay: la gomma posteriore destra di Verstappen, infatti, è finita pericolosamente vicina alla testa di Hamilton. Decisiva, quindi, è stata proprio la protezione dell’Halo.
“Gli ho lasciato spazio all’esterno della prima curva, immagino che a quel punto abbia perso il controllo. A quel punto mi è volato sopra la testa – è stata l’analisi di Hamilton -. Da parte sua si è trattato di un gesto opportunistico. Sapeva che avremmo fatto un incidente, ma ha deciso di tenere giù il piede lo stesso. Peccato, perché lottavo per vincere”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli