Pecco Bagnaia crede ancora di poter colmare il gap di svantaggio (48 punti) nei confronti del francese della Yamaha Fabio Quartararo dopo le due vittorie consecutive ad Aragon e Misano.
“Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio – ha spiegato a Sky -, ed non è possibile fare meglio del primo posto.
Abbiamo guadagnato poco su Fabio, che è arrivato secondo, ma meglio di così non potevamo fare. Vogliamo restargli davanti, si vedrà cosa accadrà. Mancano quattro gare, è difficile ma non impossibile, quindi ci proveremo”.
“Ad Austin penso che Marquez sarà fortissimo, ma anche Miller e le Suzuki.
Lì ho fatto nel 2019 la mia prima Top 10 in MotoGP. La nostra moto si adatta bene a questa pista, vedremo. Penso però che sarà Marc l’uomo da battere. Quartararo non pensa al Mondiale, ma gara dopo gara, ed è giusto che sia così. Lo facevo anche io nel 2018 quando ho vinto in Moto2″ ha proseguito Bagnaia.
“L’unica mossa è quella di spingere sempre. Dobbiamo essere dei degni avversari. Secondo me siamo meglio del 2018, mi trovo bene e siamo proprio forti. Non stiamo toccando la moto, il livello raggiunto è alto” ha chiosato il pilota della Ducati.