Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha espresso il desiderio di lasciare un segno importante anche al di fuori della Formula 1. “Non voglio essere ricordato solo per quello – ha infatti raccontato alla BBC -. Va bene se la gente si ricorda di me come un buon pilota, ma penso che il mio tempo qui sia quello di avere un impatto e aiutare le persone”.
“Ho messo insieme questa commissione per scoprire davvero quali sono queste barriere, in modo da poterle affrontare davvero. Possiamo riunire le persone e farle diventare parte di un viaggio, agendo davvero e rendendo lo sport più simile a quello che è il mondo esterno. Ciò che mi sta a cuore è la comunità nera, perché questo è ovviamente il mio background. Ecco perché abbiamo incentrato la Commissione Hamilton su questo. L’ingegneria non è solo essere quell’ingegnere che lavora al mio fianco. Ci sono letteralmente migliaia di lavori all’interno di questa industria che sono super emozionanti e ben pagati. Rappresentano grandi opportunità. Ecco perché dobbiamo incoraggiare i giovani a iniziare a perseguire le materie STEM fin dalla tenera età”, ha infine dichiarato il sette volte campione del mondo di Formula 1.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli