Lucchinelli: “Un mondiale senza Marc Marquez non ha lo stesso valore”

Marco Lucchinelli, ex pilota motociclistico italiano e campione del mondo nel 1981 con la sua Suzuki 500, si è espresso attraverso la Gazzetta dello Sport sugli ultimi avvenimenti nel mondo della MotoGp: “Un Mondiale senza Marc Marquez non ha lo stesso valore.

Non è ancora quello che avevamo visto a Jerez 2020, fino al momento della caduta finale. Lì in pista c’erano tanti piloti e poi c’era lui, che faceva quello che voleva. Correva un’altra gara, in un’altra categoria”.

Lucchinelli ha poi continuato l’elogio del centauro catalano: “Dovrebbe essere lui l’uomo di riferimento del campionato, è l’ultimo rimasto di una generazione di fenomeni. Ma non l’ho visto più visto dominante come prima, e non so se potrà tornare a essere tanto dominante. Anche perché il tempo passa. Ma che possa tornare a essere campione, penso proprio di sì. Per tutti gli altri piloti vincere un titolo con lui in pista vale davvero tanto, senza di lui, come Joan Mir l’anno scorso, non ha lo stesso valore”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli