Il duello per il Mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sta per arrivare al suo culmine, e ora il pilota olandese ha un vantaggio di 19 punti dopo l’ultima vittoria in Messico. Il consigliere della Red Bull Helmut Marko tesse le lodi del suo driver: “Mi sento rilassato, abbiamo incrementato il vantaggio in classifica iridata, ma ora dobbiamo vincere in Brasile anche la prossima domenica.
A quel punto, sarò ancor più tranquillo”, le parole a Servus Tv.
Sotto i riflettori la spettacolare partenza di Verstappen: “La staccata tardiva di Max è senza precedenti, oggi è stato incredibile. Ora, la differenza è di un solo punto in classifica costruttori, ma la lotta di Max al titolo piloti è decisamente più importante”.
Anche l’ingegnere Chris Horner a Sky Sports F1 ammette l’entusiasmo in Red Bull ma tiene i piedi per terra: “Fortunatamente Max ha fatto una grande partenza, è riuscito a frenare al punto giusto, e da quel momento in poi è stato come il GP d’Austria. Sembrava esserci un consumo ottimale dei pneumatici, che ci ha consentito di prendere il largo. Ma è presto. Quando siamo arrivati a Silverstone potevamo godere di un buon vantaggio ma, due gare dopo, eravamo di nuovo indietro. Può succedere di tutto“.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli