Ecco cosa è successo a Marc Marquez

Gli aggiornamenti sulle condizioni del pilota catalano.

Nel mondo della MotoGp in molti si stanno chiedendo da giorni cosa sia accaduto di preciso a Marc Marquez e quale sia l’entità dell’infortunio. Il pilota catalano si è infatti procurato una commozione cerebrale durante un allenamento con la sua motocross.

L’infortunio, che lo ha portato a saltare il GP di Algarve, bloccherà il centauro della Honda anche per l’ultima gara del Motomondiale a Valencia. Marquez non sarà presente neanche ai test di Jerez organizzati in vista della prossima stagione.

Dopo giorni di attesa e di mistero sono arrivate alcune novità sulla salute del pilota che, attraverso i propri canali social, ha dichiarato di essere affetto da diplopia.

Si tratta di un problema debilitante in quanto porta chi ne soffre a vedere doppio e può colpire un solo occhio o entrambi. Risulta chiaro che in una condizione del genere anche il più motivato dei piloti non riuscirebbe a entrare in pista. Marquez ha dichiarato che sono momenti duri per lui ed ha ricordato che questo problema gli si era presentato già dieci anni fa, nel 2011.

Lascia un commento

Under 21, Carnesecchi: “Dispiace non ci sia Tonali, fa la differenza”

Arrigo Sacchi: “Sta facendo uno splendido lavoro”

Leggi anche