In un’intervista a La Gazzetta dello Sport Jorge Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni su Valentino Rossi, suo ex compagno di scuderia con la Yamaha: “E’ stato il momento più bello della vita… E’ stato il compagno più forte della mia carriera”.
Il pilota spagnolo tre volte campione del mondo di MotoGp ha poi continuato:””Lui era nel suo momento più alto in carriera, aveva molta più esperienza di me, arrivare al suo livello è stata dura. Lo rispettavo tanto, però avevo un comportamento un po’ da sbruffone, ero molto giovane…”.
Jorge Lorenzo ha inoltre elogiato il pilota italiano da vari punti di vista: “Nei grandi duelli l’ha sempre spuntata lui. Nel corpo a corpo non l’ho battuto mai, era una bestia da domenica. Adesso smette e provo tristezza… ma il tempo vince sempre. Il suo futuro? Non si possono dare consigli, è super intelligente, sa quello che vuole. Si divertirà con le macchine, si gode la vita tantissimo. E questo è stato uno dei segreti per allungare così la sua carriera. Nessun consiglio, lui sa perfettamente cosa deve fare”.