Max Verstappen, dopo aver visto il suo vantaggio in classifica su Hamilton ridursi ulteriormente, ha commentato la penalizzazione ricevuta dopo le qualifiche di ieri: “Se sono arrabbiato per la penalità? No. Sapevo che l’avrebbero comminata. Non ricevo mai regali dagli stewards.
Non so cosa abbiamo fatto di sbagliato. Forse per via della mia faccia. Ma è andata come è andata. Mi sono concentrato sulla mia gara”.
“Sono partito molto bene, ho fatto un bel primo giro e sono riuscito a rimontare rapidamente fino al secondo posto. Poi il gap rispetto a Lewis era troppo grande. Ho cercato di mantenerlo più basso possibile, nel caso facessero una sosta in più. Qualcosa per loro però è andato storto, perché il giro più veloce l’ho fatto io, sono stato molto contento di questo. Mi sono divertito. È una pista molto bella per chi guida, soprattutto alla fine quando mi giocavo il giro più veloce è stato molto bello. Ho salvato il weekend? Sì e non solo dopo la penalità. In generale è stato un weekend piuttosto complicato. Il primo match point a Gedda? Ci sono ancora tanti punti in palio, non ci penso troppo”, ha chiosato il pilota della Red Bull.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli