Argomenti trattati
Il 44° Rally Trofeo Villa d’Este, in programma il 24 e , si prepara a una stagione di grande rilevanza, grazie alla conferma della sua doppia validità sia per il Trofeo Italiano Rally che per la Coppa Italia.
Questa notizia è stata accolta con entusiasmo dagli organizzatori e dagli appassionati di motorsport, poiché rappresenta un importante riconoscimento per l’Automobile Club di Como, che ha dimostrato un’eccellente capacità organizzativa.
La Federazione Sportiva Aci Sport ha recentemente stilato un calendario che tiene conto delle richieste avanzate dai vari organizzatori. Tra le novità più significative, spicca l’assegnazione della validità di campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (Cireas) al 4° Trofeo Classic Lago di Como. Questo evento, insieme al Rally Trofeo Villa d’Este, promette di attrarre un numero crescente di partecipanti e spettatori, contribuendo a valorizzare il territorio comasco.
Un altro evento di rilievo è il 17° Rally della Valle Intelvi, che si svolgerà il 17 e . Questo rally, iscritto a calendario sportivo nazionale dall’Aci Como e organizzato in collaborazione con la Valle Intelvi Corse, è stato promosso in Coppa Italia. Il presidente dell’Aci Como, Enrico Gelpi, ha espresso grande soddisfazione per queste conferme, sottolineando l’importanza della sinergia con la Valle Intelvi Corse. La rinnovata collaborazione tra le due organizzazioni è un segnale positivo per il futuro degli eventi motoristici nella regione.
In un contesto di crescita e sviluppo, Enrico Gelpi è stato recentemente nominato vice presidente della giunta esecutiva della federazione nazionale Aci Sport. Questo nuovo incarico rappresenta un ulteriore passo avanti per l’Aci Como e per il suo impegno nel promuovere eventi di qualità. La conferma della validità dei rally non solo evidenzia la capacità organizzativa, ma anche l’importanza di eventi che uniscono sport e territorio, attirando appassionati da tutta Italia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli