Toyota Gazoo Racing si prepara per la stagione 2025 del WRC

Un team rinnovato per il mondiale rally

Il team Toyota Gazoo Racing si sta preparando per una stagione 2025 del Fia World Rally Championship all’insegna della competitività e dell’innovazione. Dopo aver dominato il campionato costruttori per quattro anni consecutivi, l’obiettivo primario è quello di riconquistare il titolo piloti, che quest’anno è andato alla Hyundai, grazie all’equipaggio composto da Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe.

La Toyota, forte della sua esperienza e delle sue vittorie, ha deciso di rinforzare la propria formazione, puntando su talenti emergenti e piloti di grande esperienza.

Nuovi ingressi e conferme nel team

Per la stagione 2025, Toyota schiererà tra le quattro e le cinque GR Yaris Rally1 ad ogni appuntamento. Tra le novità, spicca l’ingresso di Sami Pajari, vincitore del WRC2 con la Yaris Rally, che porterà freschezza e nuove strategie al team. Inoltre, il duo vincente del 2023, composto da Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen, tornerà a correre a tempo pieno, promettendo di essere una delle coppie più competitive della stagione. Non mancano le conferme: Elfyn Evans e il suo copilota Scott Martin continueranno a rappresentare il team, così come la coppia giapponese Takamoto Katsuta e Aaron Johnston.

Strategie e obiettivi per il futuro

Un altro nome di spicco è quello di Sébastien Ogier, l’otto volte campione del mondo, che parteciperà a selezionati eventi del campionato insieme al copilota Vincent Landais. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare i giovani talenti e per trasmettere la cultura della vittoria che caratterizza il team Toyota. La leadership del team rimarrà nelle mani di Jari-Matti Latvala, mentre Juha Kankkunen assumerà il ruolo di vice, portando con sé una vasta esperienza nel mondo dei rally. Con una formazione così rinforzata e una strategia ben definita, Toyota Gazoo Racing si prepara a tornare protagonista nel mondiale rally, puntando a un 2025 ricco di successi e soddisfazioni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli