Secondo l’ex numero uno del mondo Andy Murray, Novak Djokovic è meno forte mentalmente rispetto a Rafael Nadal. Il tennista scozzese in un’intervista a Tennishead ha detto di prendere in considerazione le carriere di entrambi i giocatori: “In realtà ho avuto questa conversazione con Novak, quando ho fatto una live su Instagram durante il primo periodo di quarantena”.
“Gli ho detto che secondo me ci sono stati periodi della sua carriera in cui è stato più forte mentalmente di Nadal. Ma se penso ad ogni singola partita in ogni singolo torneo delle loro carriere, allora direi Nadal. Ad esempio durante questa settimana ci stavamo proprio chiedendo cosa stesse provando Novak, se fosse afflitto mentalmente”.
“E’ una cosa che invece non mi ha mai visto preoccupato per Rafa, non ho mai pensato che avesse problemi di motivazione o di forza mentale. E’ per questo che preferisco fare il nome di Nadal”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli