Novak Djokovic ha fissato il nuovo record di settimane in testa alla classifica Atp, ben 311: Nole, fresco vincitore dell’Australian Open, ha così superato Roger Federer. Sui social il fuoriclasse serbo ha postato un messaggio di gioia e di ringraziamento per l’obiettivo raggiunto.
“Quando ero bambino sognavo di sollevare al cielo i trofei e di essere il migliore al mondo. La speranza era così potente che si è manifestata contro ogni previsione – situazione finanziaria, infortuni, dubbi, gareggiando nell’epoca dei più grandi campioni che lo sport abbia mai conosciuto – … Sono onorato di percorrere il sentiero delle nostre leggende e dei giganti del nostro sport”.
“Sapere di essermi guadagnato il posto tra di loro mi dà i brividi. È la dimostrazione che tutto è possibile se c’è il tuo cuore e se sei sostenuto da una squadra che non smette mai di avere fiducia in te. Sono grato di aver ricevuto ieri ogni messaggio di supporto, cosa che ancora mi dimostra che lo sport non è solo record e trofei. Le avversità che affrontiamo, i nostri alti e bassi, l’intensità con cui rincorriamo sogni grandi e folli – tutto ciò ci connette più in profondità l’uno con l’altro”.
“Siamo tutti assieme in questo gioco. Sto festeggiando questo momento e sono felice di sapere che non solo ho conseguito un traguardo enorme facendo ciò che amo, ma che ho ancora molti anni davanti per giocare il mio sport preferito al mondo. Vi apprezzo tutti, grazie mille”
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli