Lorenzo Musetti dopo l’impresa ad Acapulco: “Lacrime agli occhi”

Lorenzo Musetti si gode la prima vittoria contro un Top 10. Ad Acapulco il tennista azzurro classe 2002 è riuscito a piegare Diego Schwartzman, attuale numero nove del mondo, in tre set.

Al termine del match il giocatore toscano era visibilmente emozionato: “C’è molto lavoro e sacrificio in questo successo, penso che mi siano ancora rimaste le lacrime agli occhi.

Sono orgoglioso di me stesso, ma adesso lavorerò sempre di più e mi concentrerò sui prossimi giorni. Lui è un tennista davvero bravo, sono riuscito a sfruttare il mio diritto e credo che questa sia stata la chiave del match”.

“Credo che questa sia stata una delle mie migliori gare di sempre”, ha continuato Musetti, che ha superato ben tre turni di qualificazione prima di arrivare nel tabellone principale. Ad attenderlo agli ottavi ci sarà ora lo statunitense Frances Tiafoe, numero 56 del mondo, che si è sbarazzato del connazionale Brandon Nakashima.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli