Tennis, Zverev si sfoga: “Sono quello che ha più titoli tra i giovani”

Il tennista tedesco senza peli sulla lingua: "Vivo per questo".

Il vincitore del torneo Atp 500 di Acapulco, Alexander Zverev, si è tolto qualche sassolino dalla scarpe dopo il successo in finale contro Tsitsipas, il suo quattordicesimo in carriera: “Thiem ha più titoli di me, ma bisogna ricordare che lui è del 93′, è più grande di età mentre io sono il tennista della NextGen con più titoli.

Alla fine ci penso ed è una cosa che mi piace, sono statistiche ma è per questo che lottiamo, andare in finale e vincere. Dopo una settimana come questa sono davvero soddisfatto del risultato conquistato, ma il mio obiettivo è sempre lo stesso”.

“Voglio vincere i tornei più importanti del circuito, voglio vincere i Grandi Slam. So che sono davvero difficili da raggiungere e sono ancora a quota 0, ma questo è il mio vero obiettivo e spero che vittorie del genere possano aiutarmi a raggiungerlo”.

La preparazione della finale: “Servono i progressi mentali giusti e sai che la finale sarà il match più duro della settimana, la preparazione sicuramente cambia ma di solito affronto ogni match con il massimo rispetto”

Lascia un commento

Moto2, bilancio positivo per il Team VR46: le parole di Bezzecchi

Marco Bezzecchi ha buone sensazioni

Leggi anche