Serena Williams protagonista di una docu-serie su Prime Video: i dettagli

È stato stilato un accordo tra la campionessa di tennis Serena Williams e la piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Non è un mistero che i servizi di streaming più importanti stiano cercando di espandere il loro palinsesto a livello sportivo, come accaduto per la serie “The Last Dance” su Netflix, incentrata su Micheal Jordan e i suoi Chicago Bulls.

L’accordo tra la Williams e Amazon Prime Video

Amazon e Serena Williams hanno stretto un accordo per creare progetti di finzione e non, che saranno poi disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video e che vedranno la famosa tennista nella veste di produttrice esecutiva. Il primo di questi prodotti sarà una docu-serie, ancora senza titolo e data d’uscita, che seguirà la vita privata e pubblica della Williams. Lo show sarà prodotto dalla Plum Pictures, Goalhanger Films e Amazon Studios.

Nel corso degli anni Prime Video ha messo a disposizione dei suoi abbonati diversi documentari incentrati su squadre importanti, come il Tottenham o la Juventus, o su campioni, come Sergio Ramos.

Le parole dei protagonisti

La famosa tennista ha commentato entusiasta la riuscita dell’accordo:

“Ci sono molte storie che non vedo l’ora di raccontare tra cui la mia e non vedo l’ora di condividerle con il resto del mondo”

Anche l’Head of Amazon, Jennifer Salke ha espresso il suo apprezzamento per la collaborazione con la Williams:

“Serena ha trasformato il suo sport ed è diventata un’atleta, imprenditrice e donna tra le più stimolanti della sua generazione, ammirata non solo per le sue insuperabili prodezze in campo ma anche per il suo impegno civile in molti ambiti. Siamo incredibilmente emozionati di condividere insieme il suo percorso con questa nuova serie e di lavorare con lei per creare nuovi contenuti originali per i nostri clienti Prime Video di tutto il mondo”

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli