Nadal e il ritiro più vicino: “E’ tutto più difficile”

In un’intervista al Telegraph, Rafael Nadal ha parlato del suo futuro: “Per me personalmente, lo scoppio della pandemia è stato un momento davvero complicato. Le circostanze mi hanno indotto a chiedermi quale fosse la soluzione migliore per la mia carriera.

Ero indeciso se tornare a giocare o fermarmi per un po’, non è stata una decisione agevole. Ho saltato gli US Open lo scorso anno, mi è dispiaciuto, ma ritenevo che fosse la scelta giusta”.

“Ho disputato soltanto Roma e il Roland Garros, dove sono riuscito ad avere successo per fortuna. Ma non è difficile capire che a 35 anni diventa tutto più ostico rispetto a quando ne hai 25”.

“Non posso prevedere il mio futuro, ma non sono assolutamente preoccupato in tal senso. Quando arriverà il giorno di dire basta, lo farò con serenità”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli