Lorenzo Sonego, reduce da una settimana fantastica agli Internazionali di Roma, dove ha battuto Gael Monfils, Dominic Thiem e Andrey Rublev, cedendo solo in semifinale contro Novak Djokovic, salterà il torneo Atp di Lione per effettuare alcuni test alla mano sinistra.
A spiegare il forfait l’allenatore del tennista torinese, Gipo Arbino: “Ho fatto cancellare Lorenzo da Lione, non perchè fosse stanco ma perchè volevo approfondire meglio l’infortunio avuto alla mano sinistra. Faremo una lastra di controllo, poi andremo a giocare a Parma e al Roland Garros. Lorenzo ha fatto un bel salto di qualità”.
Sonego non ha nascosto l’obiettivo Finals, ovvero un ingresso tra i primi 10 della classifica mondiale: “Le Atp Finals sono il suo obiettivo nei 5 anni, se poi riusciamo a raggiungerlo presto, meglio. L’importante è raggiungerlo, anche se è difficile, molto difficile. È un sogno. Il rovescio che era il suo punto debole può essere ancora affinato, è questione solo di coraggio e di scelte.Io sono molto fissato sui suoi colpi forti, vorrei ancora più precisione nel servizio”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli