Argomenti trattati
Wimbledon 2023 è giunto ormai nella sua fase calda: dopo l’eliminazione di Berretini ad opera di Alcaraz l’unico italiano rimasto in lizza per la vittoria è Sinner, battuto Roman Safiullin, in semifinale dovrà incontrare Novak Djokovic.
I quarti della parte bassa della classifica sono già stati disputati, i due vincitori Sinner e Djokovic si incontreranno in semifinale venerdì 14 luglio alle ore 14.00. Questi i parziali delle loro vittorie ai quarti: Sinner-Safiullin, 3-1 (6-4, 3-6, 6-2, 6-2). Rublev-Djokovic, 1-3 (4-6, 6-1, 6-4, 6-3)
Per quanto riguarda la parte alta del tabellone, mercoledì 12 luglio si avranno i verdetti delle sfide tra Alcaraz e Rune (scontro tra Under 21), e Medvedev contro Eubakans. La prima coppia citata inizierà a giocare alle 16.00, mentre l’altra alle 15.30.
Anche per quanto riguarda la competizione femminile di Wimbledon, le sorprese e le emozioni quest’anno non sono certo mancate: sarà la prima volta nella storia della competizione femminile, che in semifinale non ci sarà nemmeno una delle teste di serie. La parte bassa del tabellone è già stato predisposto: in semifinale si incontreranno Svitolina e Vondrusova. Per quanto riguarda la seconda coppia di semifinaliste, queste sono le sfide che andranno in scena il 12 luglio come quarti di finale: Jabeur-Rybakina e Keys-Sebalenka.
Parte alta
Parte bassa
Per questa edizione di Wimbledon, è stato raccolto un montepremi davvero pazzesco, che ha raggiunto la cifra da record di ben 44,7 milioni di sterline, in euro oltre 52 milioni.
Queste sono le suddivisioni dei premi per il tabellone singolare:
Vincitore: 2,7 milioni di euro
Finalista: 1,3 milioni di euro
Semifinali: 701 mila euro
Quarti di finale: 397 mila euro
Quarto turno: 242 mila euro
Terzo turno: 153 mila euro
Secondo turno: 99 mila euro
Primo turno: 64 mila euro
Terzo turno qualificazioni: 42 mila euro
Secondo turno qualificazioni: 25 mila euro
Primo turno qualificazioni: 14 mila euro.
L’imperdibile evento tennistico sarà trasmesso sia in diretta tv che streaming dai canali di Sky: Sky Sport Summer (201), Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Arena (204) e anche su tre canali del calcio: 251-252-253, che per lo speciale evento si presteranno al tennis.
Oltre a questa possibilità, si potrà vedere anche una partita la giorno in differita alle ore 21.00 sul canale di Super Tennis.
Per chi volesse seguire i quarti e le semifinali in diretta streaming, come sempre sarà possibile usufruire del servizio di SkyGo e Now
Numero 8 contro numero 2 del mondo, giovane promessa contro veterano. Quella tra Sinner e Djokovic è una sfida che promette fuoco e fiamme, nonostante i bookamakers siano tutti dalla parte del serbo, quotato appena da 1.20 a 1.17. La vittoria del giovane tennista altoatesino è invece quotata 5.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli