Daniil Medvedev e il primo turno degli Australian Open 2025

Il russo si impone in un match combattuto, mentre altri tennisti brillano.

Il tennista russo Daniil Medvedev ha affrontato un inizio di torneo complicato agli Australian Open 2025, rischiando l’eliminazione al primo turno. Medvedev ha superato il thailandese Kasidit Samrej, numero 418 del ranking ATP, solo dopo un acceso confronto che si è concluso al quinto set con il punteggio di 6-2, 4-6, 3-6, 6-1, 6-2.

Questo match ha messo in evidenza le difficoltà del russo, che ha mostrato momenti di frustrazione, sfogando il suo disappunto sulla rete e sulla telecamera, un gesto che gli è costato un avvertimento dall’arbitro.

Un match di alti e bassi

Durante il match, Medvedev ha alternato momenti di grande tennis a fasi di evidente difficoltà, lasciando spazio a Samrej per imporsi in alcuni frangenti. La prestazione del thailandese ha sorpreso, tanto che Medvedev, al termine dell’incontro, ha commentato con ironia: “Se Samrej giocasse sempre così, avrebbe già tutto: soldi, ragazze, casinò… Gli auguro di mantenere questo livello, perché in alcuni momenti non sapevo davvero cosa fare”. Con questo successo, Medvedev si prepara ad affrontare un altro giovane talento, Learner Tien, al secondo turno.

Altri tennisti in evidenza

Nel frattempo, il tennista americano Taylor Fritz, quarta testa di serie, ha raggiunto il secondo turno per il settimo anno consecutivo, battendo il connazionale Jenson Brooksby con un netto 6-2, 6-0, 6-3. Fritz ha dimostrato una grande efficacia al servizio, vincendo l’83% dei punti sulla prima palla e collezionando 34 vincenti. “Sono super felice di come è andata la partita”, ha dichiarato Fritz, evidenziando la difficoltà di affrontare il primo match di uno Slam. Al prossimo turno, affronterà Cristian Garin.

Le performance italiane

Tra i tennisti italiani, Matteo Berrettini ha brillato con una prestazione convincente, piazzando 32 ace nella vittoria contro Cameron Norrie con il punteggio di 6-7(4), 6-4, 6-1, 6-3. Berrettini, semifinalista a Melbourne nel 2022, affronterà al secondo turno il danese Holger Rune, che ha superato il cinese Zhang Zhizhen in un match combattuto. Anche Gael Monfils ha stupito, conquistando la sua sesta vittoria consecutiva e qualificandosi per il secondo turno dopo un lungo incontro contro il giovane connazionale Giovanni Mpetshi Perricard.

Il torneo femminile

Nel torneo femminile, Elena Rybakina, numero 6 del mondo, ha esordito in modo devastante, dominando la sedicenne australiana Emerson Jones in soli 53 minuti. Anche Emma Raducanu ha ottenuto una vittoria importante, mentre Daria Kasatkina ha superato la bulgara Viktoriya Tomova con un netto 6-1, 6-3. Le prestazioni di questi atleti dimostrano l’alto livello di competizione presente in questo Slam.

Lascia un commento

Kubo è una stella e un portafortuna: la squadra madrilena non conosce sconfitta quando lui segna o fornisce un assist

L’attacco dell’Athletic mostra un’irregolarità nel suo andamento

Leggi anche