Torneo ATP 250 di Montpellier: i favoriti e le sfide da seguire

Scopri i principali giocatori e le partite più attese del torneo di Montpellier.

Introduzione al torneo ATP 250 di Montpellier

Il torneo ATP 250 di Montpellier si presenta come un evento di grande interesse per gli appassionati di tennis, con un tabellone ricco di talenti e sfide avvincenti. Tra i protagonisti, spiccano nomi noti come Andrey Rublev, Felix Auger-Aliassime, Flavio Cobolli e Alexander Bublik, tutti favoriti per la vittoria finale.

Questo torneo indoor su superficie dura rappresenta un’importante occasione per i giocatori di accumulare punti e affermarsi nel circuito.

Il tabellone e i giocatori da tenere d’occhio

Nel tabellone principale, i primi quattro del seeding beneficiano di un bye al primo turno, il che significa che entreranno in gioco direttamente nel secondo turno.

Rublev, attualmente in forma smagliante, attenderà il vincitore tra Christopher Eubanks e un qualificato, mentre Bublik conoscerà il suo avversario dalla sfida tra Gregoire Barrere e Dominik Koepfer. Il canadese Auger-Aliassime, invece, osserverà con interesse il match tra i veterani Stan Wawrinka e Arthur Cazaux, mentre Cobolli, numero 3 del tabellone, attenderà il vincitore tra Jesper de Jong e Quentin Halys.

Le sfide più attese del primo turno

Tra i match di primo turno, ci sono alcune sfide che promettono di essere particolarmente emozionanti. Il derby olandese tra Tallon Griekspoor e Botic van de Zandschulp è uno degli incontri più attesi, così come la sfida tutta francese tra Adrian Mannarino e Richard Gasquet, due giocatori esperti che conoscono bene la pressione dei tornei ATP. Questi match non solo offriranno spettacolo, ma potrebbero anche influenzare il morale e la forma dei vincitori in vista dei turni successivi.

Le aspettative per i giocatori italiani

L’Italia è rappresentata da Flavio Cobolli e Mattia Bellucci, entrambi giovani talenti con grandi potenzialità. Cobolli, in particolare, ha dimostrato di avere il talento per competere ai massimi livelli e potrebbe sorprendere nel torneo. Bellucci, che affronterà Lucas Pouille al primo turno, avrà l’opportunità di mettersi alla prova contro un avversario esperto. Le aspettative sono alte e i tifosi italiani sperano di vedere entrambi i giocatori avanzare nel tabellone.

Il ritorno di Sola e Rico ad Anoeta

Bakambu regala una vittoria sofferta al Betis al 96’

Leggi anche