Federico Arnaboldi trionfa alla Napoli Tennis Cup e avanza ai quarti

Il giovane tennista italiano conquista i quarti di finale, mentre altri big scendono in campo.

Una vittoria significativa per Arnaboldi

Oggi, il tennista italiano Federico Arnaboldi ha ottenuto una vittoria di grande prestigio, battendo il romeno Filip Jianu con un punteggio di 2-6, 6-1, 6-4. Questo risultato lo porta ai quarti di finale della Napoli Tennis Cup, un torneo Challenger 125 ATP che si svolge presso il Tennis Club Napoli.

Arnaboldi, 24 anni, ha dimostrato una notevole determinazione e abilità, riuscendo a ribaltare un inizio difficile e a conquistare uno dei migliori risultati della sua carriera.

Il programma di giovedì: i big del tennis in campo

Il programma di giovedì promette di essere ricco di emozioni, con l’ingresso in campo di alcuni dei più grandi nomi del tennis mondiale.

Gli incontri inizieranno alle ore 10.30 sul campo centrale “Carlo d’Avalos”. Tra i match più attesi, spicca quello tra Stan Wawrinka e Borna Coric, che si sfideranno non prima delle . Wawrinka, ex numero 3 del mondo, affronterà il talentuoso croato, già in ascesa nel ranking ATP. Inoltre, il numero uno del torneo, Luciano Darderi, scenderà in campo contro l’indiano Sumit Nagal, in un match che promette di essere avvincente.

Delusioni e riconoscimenti nel torneo di doppio

Nel torneo di doppio, le coppie italiane hanno subito delle delusioni, con Jacopo Berrettini e Francesco Maestrelli eliminati dai britannici Johnson e Medler. Anche il duo napoletano Mariano Tammaro e Gianluca Cadenasso è stato estromesso dal torneo, perdendo contro l’ucraino Molchanov e l’olandese Veldheer. In un contesto di sfide e competizioni, oggi si è anche celebrato un importante riconoscimento per Fabio Fognini, premiato per i suoi venti anni di carriera al Tennis Club Napoli. Fognini ha ricevuto un’opera dell’artista napoletano Sergio Fermariello, simbolo della sua lunga e brillante carriera.

JP Macura: il talento in crescita di Treviso Basket

Tennis: i quarti di finale del torneo internazionale in programma

Leggi anche