Argomenti trattati
Il maltempo interrompe il torneo
Il maltempo ha avuto un impatto significativo sul programma del torneo di tennis in corso a Santa Margherita di Pula, parte del Forte Village Tennis Project. Dopo le piogge che hanno già ritardato il programma del martedì, il temporale di oggi ha costretto gli organizzatori a cancellare completamente le partite previste per il mercoledì.
Questo evento, che si svolge sui campi in terra battuta, è organizzato dall’Asd Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Match rinviati a domani
Tutti i match previsti per oggi sono stati rinviati a domani, creando attesa tra i tennisti e gli appassionati.
Tra i giocatori che avrebbero dovuto scendere in campo figurano nomi noti del tennis italiano e internazionale. Gianmarco Ferrari, ad esempio, avrebbe dovuto affrontare il qualificato giapponese Naoki Tajima, mentre la wild card Stefano D’Agostino si sarebbe scontrato con il britannico Jay Clarke, testa di serie numero 2. Altri match di rilievo includevano Raul Brancaccio contro l’indiano Manas Dhamne e il derby tra i qualificati italiani Manuel Mazza e Alessandro Bellifemine.
Attesa per le sfide femminili
Non solo il tabellone maschile ha attirato l’attenzione, ma anche quello femminile prometteva sfide interessanti. La qualificata Vittoria Paganetti avrebbe dovuto affrontare l’ucraina Yelyzaveta Kotliar, mentre le wild card Alessandra Mazzola e Viola Turini erano pronte a sfidare rispettivamente la francese Julie Belgraver e l’ucraina Krystyna Pochtovyk. Inoltre, la numero 5 del seeding, Tatiana Pieri, avrebbe dovuto competere contro la qualificata statunitense Mia Horvit. La lucky loser Federica Di Sarra era attesa in campo contro la giapponese Hikaru Sato, testa di serie numero 3, e la qualificata Chiara Fornasieri avrebbe dovuto affrontare la francese Ksenia Efremova.