Tennis: gli incontri del giorno al torneo di Barcellona

Scopri gli incontri di oggi al torneo di Barcellona, con grandi nomi in campo.

Il programma di oggi al torneo di Barcellona

Il torneo di Barcellona, uno dei più prestigiosi eventi tennistici sulla terra battuta, continua a regalare emozioni ai tifosi. Oggi, il programma è ricco di incontri interessanti che vedranno protagonisti alcuni dei migliori tennisti del mondo.

Tra i match più attesi, spiccano quelli di Rafa Nadal, che torna in campo dopo un periodo di assenza, e Carlos Alcaraz, giovane talento spagnolo in ascesa.

Incontri di rilievo

La giornata si apre con il match tra Jaume Munar e Karen Khachanov, seguito da Alejandro Davidovich Fokina contro Andrey Rublev.

Questi incontri promettono di essere molto combattuti, con Munar e Davidovich Fokina che cercheranno di sfruttare il supporto del pubblico di casa. A seguire, Carlos Alcaraz affronterà Laslo Djere, in un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per il proseguimento del torneo per il giovane spagnolo.

Altri match da seguire

Non meno interessanti sono gli incontri previsti sui campi secondari. La Pista Andres Gimeno vedrà in azione Joe Salisbury e Neal Skupski contro Nikola Mektic e Michael Venus, mentre Inigo Cervantes e Oriol Roca Batalla sfideranno Pedro Martinez e Jaume Munar. Questi match di doppio sono sempre avvincenti e possono riservare sorprese, con coppie che si conoscono bene e che daranno il massimo per avanzare nel torneo.

Il Center Court e le sfide di singolo

Il Center Court ospiterà incontri di singolo di grande spessore, tra cui quello di David Goffin contro Mariano Navone. Goffin, esperto tennista belga, cercherà di dimostrare il suo valore contro un avversario meno conosciuto ma determinato. A seguire, Francisco Cerundolo affronterà Alexander Shevchenko, mentre Zizou Bergs si scontrerà con Diego Dedura-Palomero. Infine, Ugo Humbert sarà in campo contro Fabian Marozsan, in un match che promette di essere ricco di colpi spettacolari.

La straordinaria dinastia sportiva dei Korda

Kyrie Irving: il rientro previsto per gennaio 2026 dopo l’infortunio

Leggi anche